Chi di noi non è stato distratto da una notifica mentre era concentrato su qualcosa di importante?

Le distrazioni sono ovunque, dai tuoi social media preferiti alle tue email. E in questo mondo digitale, tenere l’attenzione della gente è davvero una sfida!

 

Se vuoi rendere più evidenti i tuoi contenuti, devono essere accattivanti e coinvolgenti! Non solo devi parlare la lingua del tuo target, ma devi anche convincerli a smettere di scrollare e ascoltare ciò che hai da COMUNICARE!

TikTok sta esplodendo, ma non dimenticare che Facebook e Instagram sono ancora i preferiti per le persone tra i 35 e i 55 anni, che sono anche più propensi a cliccare su “Acquista ora”, senza contare che META detiene molti più dati.

 

6 STRATEGIE RAPIDE ED EFFICACI (da applicare subito)

 

1. Contenuti Visivi Accattivanti: Un’immagine vale più di mille parole, giusto? Usa grafiche che rappresentino il messaggio che vuoi veicolare ma soprattutto che siano coinvolgenti!

2. Titoli Irresistibili: A nessuno piace il clickbait, ma un titolo intrigante può fare la differenza tra uno scroll e uno stop.

3. Valore Aggiunto: Dai alle persone una ragione per fermarsi. Offri qualcosa che non possono ignorare, come un consiglio utile o un’offerta speciale, ma soprattutto dai una soluzione ad un problema!

4. Coinvolgimento: Fai domande, crea sondaggi, chiedi opinioni. Più le persone interagiscono con il tuo post, più è probabile che rimangano sintonizzate.

5. Ricordati  di studiare attentamente le motivazioni che potrebbero spingere il tuo potenziale cliente a cliccare sulla tua inserzione.

6. Storie Avvincenti: Le persone adorano le storie. Racconta una storia coinvolgente con qualche aneddoto interessante.

 

Ricorda che alla fine, la chiave è porsi sempre questa domanda: Perché qualcuno dovrebbe fermare lo scroll sul suo smartphone per guardare il mio contenuto?

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