Chi di noi non è stato distratto da una notifica mentre era concentrato su qualcosa di importante?
Le distrazioni sono ovunque, dai tuoi social media preferiti alle tue email. E in questo mondo digitale, tenere l’attenzione della gente è davvero una sfida!
Se vuoi rendere più evidenti i tuoi contenuti, devono essere accattivanti e coinvolgenti! Non solo devi parlare la lingua del tuo target, ma devi anche convincerli a smettere di scrollare e ascoltare ciò che hai da COMUNICARE!
TikTok sta esplodendo, ma non dimenticare che Facebook e Instagram sono ancora i preferiti per le persone tra i 35 e i 55 anni, che sono anche più propensi a cliccare su “Acquista ora”, senza contare che META detiene molti più dati.
6 STRATEGIE RAPIDE ED EFFICACI (da applicare subito)
1. Contenuti Visivi Accattivanti: Un’immagine vale più di mille parole, giusto? Usa grafiche che rappresentino il messaggio che vuoi veicolare ma soprattutto che siano coinvolgenti!
2. Titoli Irresistibili: A nessuno piace il clickbait, ma un titolo intrigante può fare la differenza tra uno scroll e uno stop.
3. Valore Aggiunto: Dai alle persone una ragione per fermarsi. Offri qualcosa che non possono ignorare, come un consiglio utile o un’offerta speciale, ma soprattutto dai una soluzione ad un problema!
4. Coinvolgimento: Fai domande, crea sondaggi, chiedi opinioni. Più le persone interagiscono con il tuo post, più è probabile che rimangano sintonizzate.
5. Ricordati di studiare attentamente le motivazioni che potrebbero spingere il tuo potenziale cliente a cliccare sulla tua inserzione.
6. Storie Avvincenti: Le persone adorano le storie. Racconta una storia coinvolgente con qualche aneddoto interessante.
Ricorda che alla fine, la chiave è porsi sempre questa domanda: Perché qualcuno dovrebbe fermare lo scroll sul suo smartphone per guardare il mio contenuto?
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